venerdì 9 dicembre 2011

COMPITI della settimana dal 12 al 16 dicembre

PRIMA D:
- venerdì 16 dicembre: si farà un test INVALSI: ripassare quindi le regole di grammatica svolte fino ad ora! Venerdì portare libro A e quaderno di grammatica!
- italiano: iniziate a leggere i libri che avete preso oggi in biblioteca per la "gara dei libri", che si terrà a fine febbraio con tutte le classi prime.
Mi raccomando: leggete con attenzione, segnando in un foglio l'autore, l'editore, i personaggi, i luoghi, i tempi, gli eventi, i particolari... più elementi riuscirete a ricordare, più possibilità avremo di vincere!
Ricorda: per riuscire bene nel gioco, serve l'aiuto di tutti: ognuno deve fare la propria parte, quindi... buona lettura!
- lunedì 19 dicembre si farà il tema di italiano in classe!

TERZA D:
- grammatica per giovedì: p. 225 n. 3, p. 236 n. 3
- geografia per giovedì: riassunto p. 96
- storia per venerdì: riassunto e studio p. 98-99
- grammatica per martedì: esercizi p. 218 n. 5 e p. 236 n. 2
- geografia per martedì: pag. 85-87, studiare e fare lo schema sul quaderno.
- storia per mercoledì: p. 94-95, studiare e fare lo schema sul quaderno.
- geografia per giovedì: scheda sull'Afghanistan: segui lo schema che ti è stato dato (dovresti averlo nel quaderno! Altrimenti vai sulla pagina di Geografia del blog, copia e stampa). Per fare la ricerca, puoi seguire le pagine del libro di geografia: p. 202-204, 222-225, 228.
- Lunedì 19 dicembre: incontro con un capitano degli alpini che ha partecipato a missioni di pace in Afghanistan (seconda e terza ora); dalla quarta ora in poi si svolgerà il tema di italiano in classe.

Nessun commento:

Posta un commento