venerdì 10 febbraio 2012

Compiti della Settimana (13-17 febbraio)

PRIMA D:
- Grammatica: p. 114, n. 6,7,8. Per lunedì: ricordati di portare il libro di grammatica A! Venerdì: verifica di Grammatica su tutti gli aggettivi e ripasso di nomi e articoli. Studia le regole sul quaderno!
- Antologia: descrivi un ambiente, seguendo le domande scritte sul quaderno!
- Epica: concludi la parafrasi di p. 98 e 99, dalla riga 816.


TERZA D:
- Grammatica: p. 277 n. 1 e 2, p. 278 n. 7. Giovedì: verifica di grammatica su: proposizioni principali e coordinate, i gradi delle subordinate, e ripasso dell'analisi grammaticale dei verbi!
- Letteratura: scrivi in breve la vita di E. Remarque, la storia del libro "Niente di nuovo sul fronte occidentale", e aggiungi un commento sul brano letto (sul quaderno).
- Storia: Riassunto sull'Autonomia Trentina, dal libro arancione, seguendo le cose più importanti sottolineate in classe, fino a p. 24.
- Geografia: riassunto e studio p. 163 e 164. Per mercoledì 22 febbraio, fai la ricerca su uno stato dell'Africa, seguendo lo schema che trovi nella pagina di geografia del blog. Cerca anche delle immagini dei paesaggi, delle città, degli animali dello stato che studierai, dei popoli e delle etnie, dei cibi e delle tradizioni... la ricerca così sarà molto più interessante, e sarà come compiere un viaggio nel territorio africano.

Nessun commento:

Posta un commento